Servizi

Servizi

Oltre la distribuzione

Un servizio globale non si esaurisce con la velocità e la prontezza nella consegna dei prodotti ma parte dal desiderio di voler giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di efficienti infrastrutture di comunicazione aziendale. È un atteggiamento che muove i suoi passi attraverso le persone e che nell’offerta di un servizio globale vede la costruzione di relazioni durature e di reciproca soddisfazione con i propri Clienti. Il miglioramento delle competenze dirette passa così attraverso la scelta di personale altamente qualificato e la promozione del contatto diretto con le aziende produttrici internazionali: solo così è possibile trovare la soluzione migliore per i nostri Clienti.
Il cliente e le sue sfide sono da sempre il primo asset aziendale di Fiore. Essere Customer Oriented è una filosofia che significa prima di tutto selezionare e distribuire i migliori marchi e i prodotti più all’avanguardia. Significa anche saper offrire vantaggi concreti ai nostri Clienti, firmando accordi con partner strategici che offrano un vero valore aggiunto per chi opera nel mercato delle telecomunicazioni.

Formazione

Da sempre la formazione tecnica rappresenta per Fiore un’attività fondamentale, che offre ai clienti l’aggiornamento continuo su tecnologia, prodotti e novità del settore.
I corsi di formazione e di aggiornamento tecnico/commerciale, sono organizzati con regolarità presso le nostre strutture oppure attraverso webinar.
I corsi sono rivolti ad installatori e System Integrators ed affrontano tematiche quali VoIP, progettazione reti wifi, cablaggio rame e fibra ottica, certificazione cablaggi.
Un ulteriore dimostrazione di quanto Fiore sia attenta alle evoluzioni del mercato e dia la massima importanza all’ aggiornamento dei suoi clienti sulle tematiche di settore.
Nella sezione Eventi è disponibile il calendario completo, sempre aggiornato.

Logistica

Il magazzino centrale di oltre 2300 mq con più di 5000 articoli gestiti, assicura la perfetta copertura di tutto il territorio nazionale, con evasione degli ordini in 24 ore. Fiore lavora con corrieri nazionali che garantiscono consegne celeri indipendentemente dai volumi trasportati. La logistica mette a disposizione un servizio di tracciatura delle spedizioni che in tempo reale permette al cliente di conoscere la reale posizione e il tempo necessario per la consegna.
Nell’ ottica di dare massimo supporto al cliente in ogni fase del progetto, vengono regolarmente gestite consegne su cantieri e su appuntamento.
Tutti i trasporti sono ASSICURATI.

Servizio Pre-Vendita

Il servizio Fiore comincia nella fase di pre-vendita: un team di Brand Manager, suddivisi per area tecnologica, supporta il cliente già in fase di progettazione.
Il servizio prevede uno studio di fattibilità in grado di individuare e proporre la miglior soluzione tecnologica ottenibile con i prodotti distribuiti e si completa con l’affiancamento commerciale e tecnico, in grado di coprire tutte le fasi di progettazione e sviluppo di un impianto.

Servizio Post-Vendita

Il servizio post-vendita è fornito da un team di ingegneri e sistemisti che interpretano e risolvono le problematiche tecniche o di configurazione con rapidità ed efficacia.

Il servizio per l’ apertura dei ticket tecnici e la procedura di reso (RMA), sono accessibili attraverso l’area riservata di questo sito.

Il servizio è totalmente gratuito e l’ accesso è riservato ai soli clienti Fiore.

Locazione operativa

Attraverso accordi con i maggiori operatori del settore, Fiore offre la possibilità di accedere a servizi di noleggio operativo o leasing finanziario con durata da 12 a 60 mesi.

In fase di offerta, sarà possibile simulare l’importo della rata che include prodotti, servizi di manutenzione ed assicurazione del bene senza ulteriori spese.

Clicca qui per richiedere informazioni.

Noleggio OTDR

La sigla OTDR (dall’inglese Optical Time Domain Reflectometer, riflettometro ottico nel dominio del tempo) identifica uno stumento di misura optoelettronico, usato principalmente nel campo delle telecomunicazioni per l’analisi e la diagnosi dei guasti nelle fibre ottiche.

Il riflettometro ottico invia da una estremità della fibra in esame una serie di impulsi ottici di caratteristiche opportune; dalla stessa estremità valuta quindi l’andamento nel tempo della componente riflessa del segnale. L’intensità degli impulsi riflessi viene misurata e integrata nel tempo, quindi espressa in forma grafica in funzione della lunghezza della fibra.
Le riflessioni misurate sono dovute a variazioni dell’indice di rifrazione all’interno della fibra. Tale fenomeno è analogo alla riflessione dei segnali elettromagnetici causata dalle variazioni di impedenza in un cavo tradizionale, che vengono misurate con un riflettometro tradizionale (TDR).

L’analisi mediante riflettometro ottico consente di valutare la lunghezza e l’attenuazione complessiva della fibra, compresa la presenza di giunzioni e connessioni e le attenuazioni che esse introducono. È possibile individuare anche interruzioni complete della linea di trasmissione e stimarne la distanza dal punto di analisi. Da notare che tutti gli OTDR, anche i più perfezionati, sono caratterizzati dalla cosiddetta “zona morta”: un tratto variabile da uno fino a 10~15 metri, secondo le caratteristiche intrinseche della macchina, in cui non è possibile discriminare, dopo un primo evento, i successivi che intervengono nel tratto definito appunto come zona morta.

Fiore mette a disposizione della propria clientela nr 1 Optifiber PRO nella versione completa QUAD.

Per la richiesta di noleggio è necessaria compilare l’ apposito modulo ed inviarlo al proprio riferimento commerciale Fiore.

Noleggio fusion splicer

Utilizzata in campo per l’attestazione facile e veloce delle fibre multimodali e monomodali. Completa di taglierina professionale V7.
Sono a carico dell’installatore gli accessori di consumo, i tool di pulizia e preparazione delle fibre (vedi modulo noleggio) e i pig-tail necessari per la fusione.

Per la richiesta di noleggio è necessario compilare l’apposito modulo ed inviarlo al proprio riferimento commerciale Fiore.

© 2020 Fiore Srl - P.Iva 00837900968 - C.F. 06811080156 - Cap.Int.Vers. € 120.000,00 | C.C.I.A.A. Milano Nr. 1123564 | Iscr.reg.Soc.Trib.Monza Nr.41724 - Design by Blab Studio