Fiore annuncia il nuovo MicroScanner PoE

MicroScanner™ PoE-lo strumento per i tecnici di prima linea che riduce la costosa “confusione” dei nuovi ed emergenti standard PoE

Fiore presenta il nuovo MicroScanner PoE di Fluke Networks, il primo strumento per velocizzare l’installazione e la risoluzione dei problemi dei dispositivi Power over Ethernet (PoE), inclusi quelli che supportano il nuovo standard ad alta potenza 802.3 BT, ratificato lo scorso Settembre. Il tester, che può verificare e risolvere i problemi di cablaggio Ethernet, Visualizza una semplice indicazione della classe di potenza disponibile come riportato dallo switch in conformità con le denominazioni Ethernet Alliance. Queste informazioni indicano se è disponibile una potenza sufficiente per il dispositivo in questione. Con un prezzo che parte da 725Euro, il nuovo tester è alla portata di tutti i tecnici

Il PoE offre notevoli vantaggi in termini di costi, efficienza e flessibilità, innescando un’esplosione di dispositivi alimentati come telecamere, access point, luci, sistemi di sicurezza audio e display, oltre ai classici switch per supportarli. Sfortunatamente, il termine “PoE” non è definito da alcun standard. Ancora più confusi sono i livelli di potenza, con una varietà di nomi non standardizzati come “PoE +”, “PoE + +”, e altri che vengono normalmente utilizzati dai produttori dei dispositivi. Il risultato è che è difficile anche per i tecnici più esperti sapere quali dispositivi lavoreranno insieme.

L’alleanza Ethernet ha lanciato un programma di certificazione per porre fine a questa confusione. I livelli di potenza e i requisiti sono designati da un numero da zero a otto che indica la quantità (o “classe”) di energia elettrica o richiesta. I tecnici devono semplicemente assicurarsi che il numero di classe della sorgente sia uguale o superiore alla classe del dispositivo alimentato. Quando è collegato a uno switch PoE, il MicroScanner PoE visualizzerà la classe di potenza massima indicata dallo switch, rendendo facile per il tecnico sapere se l’interruttore e il dispositivo sono compatibili.

Il MicroScanner PoE fornisce anche un set completo di test per il tecnico che installa dispositivi PoE e non-PoE. Il wiremapping dei cavi, il toner integrato e gli indicatori di distanza a guasto possono rilevare rapidamente i problemi di cablaggio. Quando è collegato ad una porta di commutazione Live, l’unità Visualizza la velocità della porta fino a 10 Gbps, particolarmente utile per la risoluzione dei punti di accesso lento. Gli identificatori dei cavi possono essere utilizzati per tracciare la logistica dei cavi.

Scarica il pdf completo con le caratteristiche

richiedi altre info senza impegno

 


Condividi



Sede
Via Carbonari, 14
Palazzolo Milanese (MI)
Tel. 02.9900151
Fax 02.9103378

Area Riservata

Scarica la Policy
sul trattamento dei dati personali