Da Riello UPS: Sentinel Dual La Migliore Soluzione per Applicazioni “Mission Critical”

 

Fiore presenta un nuovo modello di Ups prodotto da Riello, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, presenta tre nuovi modelli di potenza della gamma Sentinel Dual, la migliore soluzione per l’alimentazione di applicazioni “mission critical” quali dispositivi elettromedicali, servers, Data Centre ed utenze IT che richiedono la massima affidabilità energetica e flessibilità di potenza.

La prima novità riguarda i modelli SDU 8 e 10 kVA/kW TM, caratterizzati da ingresso trifase e uscita monofase con fattore di potenza unitario (kVA= kW), bassa rumorosità e dalla possibilità di installazione in configurazione rack o tower con un ingombro compatto 4U.

Il secondo ampliamento della gamma Sentinel Dual riguarda l’inserimento del modello SDU 4 kVA con ingresso e uscita monofase, un entry-level progettato per completare la gamma in favore dei dispositivi che richiedano una potenza di esercizio più bassa.

Grazie a questi nuovi modelli la gamma Sentinel Dual è quindi ancora più flessibile e disponibile da 4 kVA e 5-6-8-10 kVA/kW mono-mono e 8-10 kVA/kW tri-mono, con tecnologia ON-Line a doppia conversione, dove il carico è sempre alimentato da inverter con una tensione di uscita costantemente rigenerata ed esente da fluttuazioni, micro-interruzioni, disturbi, transitori, sovratensioni ecc.

Con una tensione sinusoidale filtrata e stabilizzata in termini di tensione, forma e frequenza, un livello di efficienza fino al 95% in modalità ON-Line e filtri di ingresso e uscita che aumentano notevolmente l’immunità del carico a disturbi di rete e fulmini, Sentinel Dual è installabile a pavimento o in armadi rack. La flessibilità di installazione e di utilizzo, grazie al display digitale ruotabile e al modulo batterie sostituibile dall’utente, nonché le numerose opzioni di comunicazione disponibili rendono i modelli Riello UPS Sentinel Dual adatti a un’ampia varietà di applicazioni in ambito informatico oppure a protezione dell’alimentazione di emergenza, illuminazione e sicurezza.

Una delle caratteristiche più interessanti della gamma Sentinel Dual è quella di essere parallelabile fino a un massimo di tre unità per triplicare la potenza iniziale del sistema (scalabilità). Possono inoltre essere configurati per funzionare in modalità N+1, aumentando l’affidabilità dei sistemi critici.

 “Con questo ampliamento di gamma che interessa ben tre modelli, Riello UPS dimostra la grande volontà e capacità di innovare e mettere sul mercato sistemi che vanno incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di cliente” – dichiara Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS – “in questo modo riusciamo a garantire protezione e massima affidabilità a tipologie diverse di applicazioni critiche, dai servers e alle applicazioni IT, fino ai dispositivi elettromedicali, con un prodotto Made in Italy che permette tra l’altro anche un deciso risparmio di spazio, ma soprattutto di ridurre l’utilizzo di energia e i relativi costi di operatività.” – conclude Zampieri. Anche sui nuovi modelli della gamma Sentinel Dual è possibile selezionare le funzioni delle modalità Economy e Smart Active ed eseguire una diagnostica del sistema direttamente dal display. Sono presenti le interfacce RS232, USB e slot di comunicazione per accessori di connettività, mentre la gestione software è affidata al PowerShield³, applicazione compatibile con tutti i principali sistemi operativi e i software di virtualizzazione e che offre opzioni di monitoraggio remoto.


Condividi



Sede legale
Via Carbonari, 14
Palazzolo Milanese (MI)
Tel. 02.9900151
Fax 02.9103378
Pec: fioresrl@registerpec.it

Area Riservata