Requisiti per qualifica BP autorizzato CommScope e richiesta della Garanzia 25 anni

Gent.mo Business Partner,

Riportiamo alcune informazioni molto importanti e necessarie per potere mantenere la propria qualifica di Business Partner Autorizzato CommScope (SYSTIMAX e/o NETCONNECT).

Ricordo che, in combinazione con il Business Plan dell’anno in corso che deve essere opportunamente compilato ed approvato, non essere in regola con il programma dei corsi di certificazione ha un impatto negativo su:

–          Business Partner Locator

–          Rilascio del certificato di BP autorizzato

–          Richiesta della Garanzia (25 anni) sull’impianto realizzato

–          Accesso al programma di incentivazione

–          Fondi per attività marketing

Qualifica SYSTIMAX

Requisiti minimi richiesti: almeno 1 progettista (D&E – Design & Engineering), almeno 3 installatori (I&M – Installation & Maintenance)

ND3361/FC3361 – Installazione (I&M), corso in aula

https://www.commscopetraining.com/courseoverlay/cabling/nd3361/systimax-installation-maintenance/

https://www.commscopetraining.com/courseoverlay/cabling/fc3361/systimax-installation-maintenance-in-house-training/

SP3321 – Progettazione (D&E), corso online

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3321/systimax-design-engineering/

SP3361R – Rinnovo qualifica I&M, corso online

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3361r/systimax-im-recertification/

SP3351 – Rinnovo congiunto qualifiche D&E e I&M, corso online

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3351/systimax-masterclass/

Richiesta Garanzia 25 anni per installazioni SYSTIMAX

Le richieste di Garanzia devono essere sottomesse tramite il portale CPP; oltre alle informazioni base relative al progetto, è necessario:

–          Inserire l’elenco del materiale utilizzato incluse le bretelle (rame/fibra) utilizzate. NB: la Garanzia ha validità solo se vengono utilizzati tutti componenti CommScope/SYSTIMAX; essendo parte del canale trasmissivo, anche le bretelle dovranno essere indicate nella documentazione e pertanto non sono ritenute valide richieste in cui non vengono indicate le bretelle utilizzate oppure in cui vengono utilizzate bretelle di altri costruttori.

–          Per il sistema in rame non è obbligatorio ma è comunque vivamente consigliato allegare i report dei test che devono essere comunque effettuati sul 100% dei link realizzati. I valori ottenuti secondo standard ISO/IEC 11801 dovranno rispecchiare i margini minimi garantiti riportati nel documento “Performance Specifications”.

–          Per il sistema in fibra allegare i risultati dei test effettuati con PowerMeter (OLTS) secondo ISO/IEC 14763-3 sul 100% dei link realizzati; questi valori dovranno essere comunque coerenti con quanto definito dal tool “Link Loss Calculator”. NB: non sono ritenuti validi i test effettuati con OTDR.

–          È possibile allegare ulteriori documenti a supporto (schemi a blocchi, rack layout, planimetrie, etc.) che permettano di descrivere al meglio ed in modo dettagliato l’infrastruttura realizzata.

Qualifica NETCONNECT

Requisiti minimi richiesti: almeno 2 persone qualificate ACT 1, almeno 2 persone qualificate ACT 2, almeno 1 persona qualificate ACT 3 (Non obbligatoria in caso aziende già BP SYSTIMAX)

Netconnect ACT 1 (SP3801)

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3801/installing-premises-cabling-systems-netconnect-act1/

Netconnect ACT 2 (SP3802)

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3802/certifying-and-troubleshooting-premises-cabling-systems-netconnect-act2/

Netconnect ACT 3 (SP3000)

https://www.commscopetraining.com/courses/cabling/sp3000/structured-cabling-infrastructure-design/

Richiesta Garanzia 25 anni per installazioni NETCONNECT

Le richieste di Garanzia devono essere sottomesse tramite il portale CPP; oltre alle informazioni base relative al progetto, è necessario:

–          Inserire l’elenco del materiale utilizzato incluse le bretelle (rame/fibra) utilizzate. NB: la Garanzia ha validità solo se vengono utilizzati tutti componenti CommScope/NETCONNECT; essendo parte del canale trasmissivo, anche le bretelle dovranno essere indicate nella documentazione e pertanto non sono ritenute valide richieste in cui non vengono indicate le bretelle utilizzate oppure in cui vengono utilizzate bretelle di altri costruttori.

–          Allegare schema a blocchi dell’infrastruttura di rete e preferibilmente layout con la configurazione degli armadi.

–          Per il sistema in fibra allegare i risultati dei test effettuati con PowerMeter (OLTS) secondo ISO/IEC 14763-3 sul 100% dei link realizzati. NB: non sono ritenuti validi i test effettuati con OTDR.

PASSPORT https://www.commscopetraining.com/training-discounts/

–          COMMSCOPE Training PASSPORT (costo 6.000$) permette di accedere ai corsi online (indicati con il logo del Training Passport). Validità 12 mesi.

–          ACT Training PASSPORT (costo 1.000$) permette di accedere ai corsi online ACT 1, 2 e 3. Validità 12 mesi.

Il corso di installazione SYSTIMAX I&M rimane l’unico da fare in aula; per questo specifico corso vi sono diverse opzioni:

–          Partecipare ad un corso ND3361 presso una sede CommScope; il calendario corsi è disponibile al link: https://www.commscopetraining.com/courseoverlay/cabling/nd3361/systimax-installation-maintenance/

–          Partecipare ad un corso con istruttore italiano presso la sede di Agrate (calendario da definire)

–          Organizzare un corso “ad hoc” con istruttore italiano (date e sede da concordare, costi da definire in funzione dei partecipanti)

–          Adesione al programma ATA (Authorized Trainer Assessors): una persona che ha fatto il corso di progettazione e quello di installazione in aula (le qualifiche devono essere attive), può essere nominata come istruttore (interno) per i propri colleghi; pertanto, pagata una fee per ogni studente (250$, 150$ in caso di Training Passport), l’istruttore ha accesso ad un portale online da cui scaricare la documentazione del corso e le esercitazioni per i suoi colleghi. Maggiori informazioni disponibili al link: https://www.commscopetraining.com/flexible-training/

I corsi on-line possono essere acquistati direttamente sul sito www.commscopetraining.com.


Condividi



Sede
Via Carbonari, 14
Palazzolo Milanese (MI)
Tel. 02.9900151
Fax 02.9103378

Area Riservata